Giovani Innovatori in Azienda è un’iniziativa che promuove l’incontro tra imprese operanti sul territorio regionale e giovani pugliesi che propongono progetti negli ambiti dell’Innovazione e dell’Internazionalizzazione.
L’obiettivo dell’iniziativa è:
- consentire ai giovani ad alta qualificazione di migliorare la propria occupabilità sviluppando esperienze, competenze e relazioni all’interno di piccole e medie imprese pugliesi;
- rafforzare le PMI della regione aumentando la qualità del capitale umano e la loro capacità di innovazione e internazionalizzazione;
- potenziare la capacità istituzionale dell’ente regionale nell’attuazione di politiche d’intervento per il rafforzamento delle competenze e l’inserimento lavorativo dei giovani.
A chi si rivolge:
GIOVANI PUGLIESI - Possono presentare un progetto di innovazione i giovani residenti in Puglia con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni all’atto di presentazione della candidatura.
IMPRESE - Possono ospitare un progetto di innovazione le piccole e medie imprese con almeno una sede operativa localizzata in Puglia.
www.giovaniinnovatori.it
Giovani Innovatori in Azienda è un’iniziativa sperimentale realizzata dall’ARTI Puglia e dalla Regione Puglia, Area politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione, con il supporto del Fondo Sociale Europeo 2007 / 2013.
Giovani Innovatori in Azienda è una delle azioni del programma regionale per le politiche giovanili Bollenti Spiriti.
