ARTI Regione Puglia
Cerca nel sito
Calendario Eventi
« Settembre - 2017 »
LuMaMeGiVeSaDo
 010203
04050607080910
11121314151617
182021222324
252627282930 







 

 

 

BANDI E OPPORTUNITA' PER STARTUP E IMPRESE
Sezione dedicata a segnalare bandi, contest e opportunità internazionali, nazionali e locali rivolte a startup, aspiranti imprenditori e pmi


 

 

BUSINESS PLAN COMPETITIONS


 

SETTORE

DESCRIZIONE E LINK

SCADENZA

ICT

Europa Creativa  
Bando del programma Europa Creativa – Sottoprogramma MEDIA finalizzato all’erogazione di finanziamenti per imprese UE nel settore dello sviluppo videogiochi

www.media-italia.eu/bandi/341/bando-eacea-06-2015-videogames.htm

26 marzo 2015

TECNOLOGIE INDOSSABILI (Wereable Technologies) - settore musica, film, fashion, TV, educazione, cultura, sport, healthcare, finance

GoBeyond
La competizione, realizzata da SisalPay in collaborazione con Wired Italia, Google, Gruppo Condé Nast, RTL 102.5, è aperta a studenti, imprenditori, talenti giovani e meno giovani e a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa.

www.gobeyond.info

15 aprile 2015

ICT

Think for social
Un'iniziativa promossa da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione tecnica con PoliHub che vuole scoprire e sostenere progetti di innovazione capaci di sfruttare le nuove tecnologie per rispondere al meglio ai bisogni sociali attuali e emergenti. Il bando è rivolto ad Associazioni no profit, studenti e partnership già avviate.

30 aprile 2015

ICT

Green Vehicles
Dall’Unione Europea a giugno arriverà il bando Green Vehicles 2015 dedicato alle soluzioni di smart mobility. Il bando avrà a disposizione fondi per 30 milioni di euro e ogni progetto selezionato sarà finanziato con un budget variabile tra 5 e 10 milioni di euro.
ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/2608-gv-8-2015.html

15 ottobre 2015



 



OPPORTUNITA'
Programmi di accellerazione, investment forum, piattaforme di condivisione, borse di studio, festival.


OPPORTUNITA'

DESCRIZIONE E LINK

SCADENZA

BEST (Business Exchange and Student Training)

Borse di studio BEST (Business Exchange and Student Training) per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship e Management con Intership presso aziende negli Stati Uniti. Programma di scambio Italia – USA

www.fulbright.it/programma-best/

27 marzo 2015

Arch Grants Global Startup Competition

Programma di accelerazione statunitense di Arch Grant, aperto a startup innovative di tutti i settori, per team disponibili a stabilirsi per almeno un anno a St Louis.

archgrants.org/competition ;

31 marzo 2015

SeedLab 2015

Programma di accelerazione in Italia per l'high-tech. Nel suo ambito si selezionano imprenditori con idee di business tecnologiche per aiutarli a costruire e far crescere le loro imprese. Per aiutare in questa transizione, Seedlab favorisce l'incontro tra i suoi imprenditori, giovani partner manageriali e mentor d'esperienza.

www.seedlab.com

31 marzo 2015

Menorca Millennials

20 giorni su un’isola da sogno dove sviluppare un’idea disruptive. E’ quanto succederà a Minorca, l’isola spagnola dell’arcipelago delle Baleari, a poche miglia da Barcellona. Opportunità rivolta a startupper che hanno ottenuto investimenti importanti nel proprio business, con un forte background imprenditoriale, che sappiano parlare bene inglese e abbiano abitato all’estero per almeno sei mesi. Il biglietto per partecipare costerà per ognuno 4mila euro. Ad ogni modo per chi non potrà permettersi i costi ci saranno delle borse di studio.
www.menorcamillennials.com/

20 aprile 2015

Start Lab Unicredit

Il progetto si rivolge alle startup inovative di tutti i settori con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle tue idee imprenditoriali, tra le quali l'assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring e di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

https://www.unicreditgroup.eu/startlab/it/startlab/attivita/eventi/Riaperte-le-iscrizioni.html

30 aprile 2015

Derev

Piattaforma di condivisione per start up sul crowdfunding per finanziare progetti creativi e innovativi rivolti alla comunità.
https://www.derev.com/it/


Culturability

Culturability è una piattaforma aperta a progetti d’innovazione culturale e sociale che promuovono benessere e sviluppo sostenibile.
culturability.org/culturability


Eppela

La piattaforma di crowdfunding Eppela, in collaborazione con Tom’s Hardware, ha creato una nuova iniziativa per portare negli Stati Uniti i migliori progetti di crowdfunding italiani. L’obiettivo è selezionare almeno 3 progetti in ambito tecnologico da supportare nel lancio di una campagna dedicata di crowdfunding sul mercato USA con l’obiettivo di raccogliere almeno 250.000 dollari ciascuno.
www.eppela.it/innovazione/


Borsa carichi

La Camera di Commercio di Bari promuove un nuovo servizio gratuito per le imprese della logistica: 300 aziende del settore potranno beneficare gratis per una anno della Borsa Carichi per ottimizzare il traffico di merci diretto in Grecia (tra i due paesi esiste un Programma di Cooperazione Transfrontaliera).
Un database online che consente alle imprese di viaggiare a pieno carico sempre, potenziando il business e limitando le emissioni di CO2 semplicemente inserendo la propria offerta o la propria domanda di carico. Il database è gestito da Transpobank.
Possono chiedere di essere inserite nella Borsa Carichi (gratuita per 12 mesi) le imprese appartenenti alle categorie ATECO: trasporto di merci su strada, movimentazione merci, altre attività di supporto connesse ai trasporti.

www.ba.camcom.it/articoli/allegato/2015/01/Bando_Borsa_carichi.pdf

29 maggio 2015

Google Science Fair 2015

In collaborazione con LEGO Education, National Geographic, Scientific American e Virgin Galactic, sono chiamati a raccolta tutti i giovani ricercatori, esploratori, costruttori, appassionati di tecnologia e inventori per provare a realizzare qualcosa di ambizioso. La competizione è rivolta agli studenti di tutto il mondo di età compresa tra i 13 e i 18 anni che possono presentare online i propri progetti riguardanti qualsiasi campo scientifico, dalla biologia alle scienze informatiche fino all’antropologia e qualsiasi altra scienza. I premi in palio includono 100.000 dollari in borse di studio, programmi di formazione curati da Scientific American e Google, una spedizione alle Galapagos con il National Geographic, l’opportunità di incontrare i designer LEGO presso la sede centrale in Danimarca, nonché la possibilità di visitare la nuova navicella spaziale realizzata da Virgin Galactic presso la base Mojave Air and Spaceport. Inoltre, quest’anno abbiamo introdotto due nuovi riconoscimenti: accanto al premio come Inspiring Educator, il nuovo Community Impact Award premierà i progetti che meglio affrontano i temi legati all’ambiente e alla salute.

https://www.googlesciencefair.com/it/

18 maggio 2015

Mind the Bridge

Mind the Bridge offre una “Startup School” personalizzata sulla base dei progetti imprenditoriali che si iscrivono e, in particolare, supporta con competenze internazionali i partecipanti a sviluppare i loro modelli di business, nel contesto ambientale e culturale della Silicon Valley.

Il Programma di accompagnamento dura tre settimane e intende fornire una base teorica ed operativa relativamente alla metodologia “Lean Startup”, nonché le competenze essenziali per comunicare il modello di business

school.mindthebridge.org

May 4-22 | Deadline: April 4th

July 6-24 | Deadline: May 6th

August 3-21 | Deadline: May 3rd

Sept 7-25 | Deadline: August 7th

Giffoni Innovation Hub

Dipartimento di Giffoni Experience che unisce tecnologia e creatività in uno spazio di ricerca e sviluppo per progetti innovativi, startup e imprese culturali e digitali. Un luogo reale e virtuale di condivisione e networking per know how, conoscenze, idee e culture differenti.

www.giffonifilmfestival.it/giffoni-innovation-hub.html

27 luglio 2015



BANDI PER FINANZIAMENTI

BANDO

DESCRIZIONE

SCADENZA

Smart&Start Italia Invitalia - misura a sportello

Agevolazioni per start-up innovative costituite da non oltre 48 mesi , di piccola dimensione e con sede legale su tutto il territorio nazionale.

www.smartstart.invitalia.it/site/smart/home.html

a partire dal 16 febbraio 2015

Microcredito di Impresa
rivolto a microimprese già costituite che hanno sede operativa in Puglia.

Il Microcredito d'Impresa è lo strumento con cui la Regione Puglia offre alle microimprese pugliesi già operative e non bancabili un finanziamento per realizzare nuovi investimenti. L'iniziativa è attuata da Puglia Sviluppo SpA.
microcredito.regione.puglia.it
La misura è già attiva e NON ci sono termini di scadenza per la presentazione delle domande: i finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse complessivamente disponibili: 42.000.000 di euro.

NON ci sono termini di scadenza