ARTI Regione Puglia
Cerca nel sito
Calendario Eventi
« Giugno - 2019 »
LuMaMeGiVeSaDo
 0102
03040506070809
10111213141516
17181920212223
242627282930





 

TORNA LA NOTTE DEI RICERCATORI

 

 

 


28 settembre 2007: una notte tutta dedicata alla ricerca, coordinata dall'ARTI e dalla Regione Puglia. Oltre alle 5 Università pugliesi, coinvolti quest'anno anche CNR, ENEA e Tecnopolis



Una serata ricca di eventi e manifestazioni per avvicinare il mondo della ricerca alla gente e soprattutto ai giovani: è quella organizzata il 28 settembre prossimo dall'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, per conto della Regione Puglia. La Notte dei Ricercatori si terrà nei cinque capoluoghi di provincia e vedrà coinvolte le Università di Bari, Foggia e del Salento, il Politecnico di Bari, la LUM "Jean Monnet", il CNR, l'ENEA e Tecnopolis; a Bari e a Lecce si svolgerà in collaborazione anche con l' INFN; il tutto in contemporanea con 40 città europee.

Per il secondo anno consecutivo l'ARTI ha partecipato al bando "Notte dei Ricercatori" con una proposta che è stata approvata dalla Commissione Europea, insieme ad altre 3 proposte in Italia (in Piemonte, Lazio e Campania). Obiettivo della Notte è quello di rafforzare il rapporto tra scienza, scuola e società e avvicinare i giovani al mondo della ricerca, promuovendone l'attrattività delle carriere.

Novità di questa edizione è la scelta dei luoghi che ospiteranno le manifestazioni: da quest'anno anche a Bari, oltre che a Lecce e Foggia, gli eventi si svolgeranno nel centro della città, che con i suoi contenitori culturali e le sue piazze diventerà il palcoscenico ideale per la ricerca e per i suoi protagonisti. Altra novità è il coinvolgimento della Cittadella della Ricerca di Brindisi e delle sedi universitarie di Taranto, che saranno aperte al pubblico per visite guidate e seminari tematici.

Icona file

Visualizza
06/09/2007

Scheda del Progetto "ARENA - A broaden Researchers' Night in Apulia"


Notte dei Ricercatori - Mille e una scoperta
28 settembre 200
7


 

 

Icona file

Programma degli eventi di Bari


Icona file

Programma degli eventi di Foggia


Icona file

Programma degli eventi di Brindisi, Lecce e Taranto


Icona file

Alcuni eventi spettacolari






 


 

 

Visualizza
Materiale